Sezione Sportiva
Il Circolo Nautico Caposele a fine 2015 ha deciso di istituire il Gruppo Sportivo Caposele e dal 2016 ha iniziato la campagna di affiliazione.
Le finalità perseguite dal Gruppo Sportivo Caposele sono attivare tutte le iniziative necessarie allo sviluppo e alla formazione dei quadri sportivi atleti che, nell'ambito degli sport in generale ed in particolare di quelli acquatici, possano rappresentare il Circolo Nautico Caposele in manifestazioni e regate agonistiche.
Diffondere e sviluppare la cultura dello sport con organizzazione di corsi e manifestazioni che coinvolgono i giovani e gli sportivi ed in particolare favoriscano la conoscenza di tutti gli sport legati al mare.
La vela agonistica
Seguendo le linee guida del Piano Strategico Federale Under 16, verranno articolati dei corsi che prevedono lo sviluppo e la conoscenza multilaterale e multidisciplinare degli atleti sviluppando le attività su differenti tipi di imbarcazioni e con vari livelli di preparazione, i corsi saranno seguiti dai nostri allenatori e integrati da tecnici e allenatori di livello internazionale.
“Clinic Optimist 2016 ” di Mattia Pressich Formia -Golfo di Gaeta 8-11 luglio
Stages per la classe Optimist tenuti da Mattia Pressich due volte campione del mondo: 5 giorni di full immersion nei mesi estivi, con i migliori atleti d’Italia, per migliorare le tecniche di regata nella più diffusa classe giovanile del mondo. Il clinic sarà l'occasione per preparare i prossimi appuntamenti nazionali Coppa Aico e Campionato Italiano. Continua a leggere...