2K International Trophy Team Race
Tanto sole, vento costante, mare eccezionale, vero sport ed agonismo puro: c’è stato tutto questo nella “2K International Trophy Team Race”, la spettacolare competizione tra barche veloci, in questo caso gli RS 21, strutturato sulla formula del match race che è stato ospitato dalla Città di Formia sotto la collaudata regia organizzativa del Circolo Nautico Caposele dal 30 agosto al 1 settembre.
I° Tappa Trofeo Optisud Formia - 11/12 marzo 2023

CICO 2022- Classifiche del 4°giorno
Campionato Italiano Classi Olimpiche Open- 02-06 novembre 2022 – Formia
Consulta il bando di regata 
Le iscrizioni dovranno essere effettuate unicamente tramite il portale FIV
Pagina in aggiornamento
Nazionale F18: Classifiche
Risultati Day 2
Grande successo organizzativo per la manifestazione velica di 120 imbarcazioni alla Zonale Optimist del Circolo Caposele di Formia
Una giornata all’insegna del mare e della vela con tanti giovani per un week-end primaverile ad alto contenuto tecnico. Era lo scenario ideale che presentavano Formia e il Circolo Nautico Caposele che ha ospitato la regata zonale della classe Optimist con oltre 120 imbarcazioni e un indotto quantificabile sulle 700 presenze.
Numeri che confermano il successo a livello organizzativo del circolo del Golfo, il più antico della provincia di Latina. Soltanto una prova è stata disputata nella giornata di oggi, le altre sono state annullate per l’assenza di vento. Tra i cadetti tripletta della LNI Ostia con l’affermazione di Massimo Casella davanti ai compagni di squadra Sara Anzellotti e Gabriele Maria Viti. Primo tra i velisti del Golfo Claudio Crocco (6°), portacolori della Lega Navale Scauri. Tra gli juniores, invece, gradino più alto del podio per un altro tesserato della LNI Ostia, Adriano Quan Cardi, che ha preceduto il suo collega Mikel Amendola e il formiano della Lega Navale Scauri Federico Sparagna, brillante terzo. Nono Mario Trabucco, rappresentante della società organizzatrice dell’evento. Gli juniores sono stati premiati dal vice sindaco e assessore alla Cultura Carmina Trillino e i cadetti dall’assessore all’Urbanistica Paolo Mazza.
Corsi di vela: Caposele Wind & Wine
