Campionato Mondiale Formula 18 2021

Logo II Tappa Optisud 2021

 

Dal 2 al 9 luglio il Golfo di Gaeta sarà il protagonista del Campionato del Mondo della Classe Formula 18 Catamarani Italia.

Più di 100 barche raggiungeranno lo Yacht Club Gaeta per “sfidarsi” in acqua e tentare la scalata al podio più importante.
Tre i continenti rappresentati con tanti equipaggi, purtroppo per i noti problemi della pandemia che ci auguriamo stia per terminare, i paesi dell’emisfero australe non hanno potuto partecipare, nonostante i container pronti.

Dopo l’annullamento dell’evento nel 2020, la Classe internazionale Formula 18 ha dato nuovamente fiducia all’Italia per realizzare quello che può essere considerato uno degli eventi velici più importanti del Lazio, ma anche di tutta Italia. Un “race village” allestito all'interno del Porto situato nel cuore della cittadina di Formia, ospiterà gli atleti e permetterà di seguire le regate, oltre ai canali social che trasmetteranno live i momenti salienti.

Tutto grazie alla sinergia tra lo Yacht Club Gaeta, La Classe Internazionale Formula 18, il Corpo delle Capitanerie di Porto, i Gruppi Sportivi Fiame Gialle, il Circolo Nautico Caposele, il Club Nautico Gaeta, la Lega Navale Italiana sez. di Gaeta, il Circolo Nautico Vela Viva ed il Centro Velico Vindicio. Ed al sostegno delle istituzioni, partner istituzionali del Campionato del Mondo Formula 18 Catamarani, la Regione Lazio, la Provincia di Latina, il Comune di Formia e di Gaeta, la Federazione Italiana Vela, il CONI, i principali.
Non resta che aspettare sabato 3 luglio per il via con un fine settimana di pre-race per tutti gli equipaggi già presenti in loco che parteciperanno ad una regata del circuito nazionale Formula 18.

www.f18world2021.org  - www.f18-international.org  - www.formula18.it

Contatti

Circolo Nautico Caposele - Via Porto Caposele n.37 04023 Formia (LT)  - Tel. & Fax: 0771.200876 -  Mobile/WhatsApp: 338.8820745 - Email: info@cncaposele.it  |  P.iva 00922120597 C.F. 81002940591 - PEC: caposele@pec.it

Seguici

Rimani aggiornato con le news pubblicate sui nostri Social Network.

Seguici

Rimani aggiornato con le news pubblicate sui nostri Social Network.

Torna alla home del Circolo Nautico Caposele

CNC